ASSEGNI DI CURA E VOUCHER PER DISABILI GRAVISSIMI E GRAVI

Data:
3 Maggio 2024

Avviso pubblico per la presentazione delle istanze per l’ammissione Programma Regionale di Assegni di Cura e voucher per disabili gravissimi e disabili gravi, in attuazione del Piano Regionale per le Non Autosufficienze per il triennio 2022– 2024 a valere sul FNA 2022.

Possono accedere agli Assegni di cura o ai Voucher le persone in condizione di disabilità residenti nei Comuni afferenti all’Ambito N23, per le quali le U.V.I. distrettuali abbiano già effettuato una
valutazione multidimensionale e per i quali viene redatto un P.A.I. o Progetto personalizzato. È essenziale che la U.V.I. individui nel progetto sociosanitario/P.A.I. un caregiver familiare di
riferimento che assume almeno la responsabilità della gestione delle prestazioni assistenziali programmate dalla U.V.I., affinché siano erogate nei modi e nei tempi prescritti.

Le persone interessate potranno presentare domanda presso l’ufficio Servizi sociali. Gli Assistenti Sociali preposti alla presa in carico, previa istruttoria ai sensi delle indicazioni operative
previste all’Allegato B ex DGRC 70/2024 e riportate nel presente avviso, provvederanno a compilare le istanze da back-office mediante piattaforma Sicare al Link: https://ambitosocialen23.sicare.it/si- care/benvenuto.php.

È possibile presentare domanda a decorrere dal 02 maggio 2024 e fino al 14 giugno 2024 presso i servizi sociali territorialmente competenti.

3 Maggio 2024, 09:42