AVVISO PUBBLICO ( BUONI SPESA CITTADINI )

23 Novembre 2023

Si avvisa la Cittadinanza che è possibile, da oggi, presentare istanza per beneficiare dell’assegnazione di buoni spesa destinati ai nuclei familiari che vivono una condizione di disagio economico.

I BUONI SPESA sono utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità ( alimenti, prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, prodotti per l’igiene personale e domestica, dispositivi di protezione individuale) presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, che saranno resi noti successivamente tramite il sito istituzionale dell’Ente.

Gli interessati, per entrambi i benefici, devono inoltrare istanza al Comune, pena l’esclusione, entro il giorno 29/11/2023 attraverso la seguente modalità:

• Invio telematico all’indirizzo protocollo.camposano@pec.it;
  • Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo dell’Ente;

Altresì, l’indirizzo e-mail affarigenerali@comune.camposano.na.it sarà utilizzabile anche per eventuali richieste di informazioni/delucidazioni che potranno essere fornite, anche telefonicamente all’utenza chiamando al numero tel: 081.826.55.51 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 dal lunedì al venerdì.

Per lo scopo occorre utilizzare esclusivamente i modelli di domanda (All. A) disponibile on-line sul sito istituzionale e in formato cartaceo presso l’Ufficio Servizi Sociali del territorio, che dovranno essere debitamente compilati, sottoscritti e corredati degli allegati richiesti.

L’erogazione dei buoni spesa ai richiedenti aventi diritto avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili, nella misura massima di € 400,00 per nucleo familiare e comunque nella misura massima di € 150,00 a persona;

I BUONI SPESA, numerati e non cedibili, saranno ritirati dagli aventi diritto presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Camposano. Il quantum spettante sarà commisurato al numero dei componenti del nucleo familiare e al rapporto tra l’importo complessivo disponibile ed il numero delle istanze pervenute e ritenute ammissibili.

SI PRECISA CHE TUTTE LE ISTANZE INCOMPLETE DEI DATI RICHIESTI, NON SOTTOSCRITTE E NON CORREDATE DAI DOCUMENTI RICHIESTI SARANNO ESCLUSE DAL BENEFICIO.

23 Novembre 2023, 17:36