Servizio Assistenza Domiciliare Sociale per Anziani e Persone con Disabilità, riapertura termini

Nell'ambito dei servizi e degli interventi previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale N 23, è stato programmato nelle Aree di Intervento Anziani e Disabilità, il servizio di Assistenza Domiciliare Sociale, destinato a persone anziane e persone con disabilità residenti nei Comuni afferenti l'Ambito Territoriale N. 23, che di seguito si elencano: Camposano - Carbonara Di Nola - Casamarciano - Cicciano - Cimitile - Comiziano - Liveri - Nola - Roccarainola - San Paolo Belsito - Saviano - Scisciano - Tufino - Visciano.

Data:
10 Settembre 2019

Nell’ambito dei servizi e degli interventi previsti dal Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale N 23, è stato programmato nelle Aree di Intervento Anziani e Disabilità, il servizio di Assistenza Domiciliare Sociale, destinato a persone anziane e persone con disabilità residenti nei Comuni afferenti l’Ambito Territoriale N. 23, che di seguito si elencano: Camposano – Carbonara Di Nola – Casamarciano – Cicciano – Cimitile – Comiziano – Liveri – Nola – Roccarainola – San Paolo Belsito – Saviano – Scisciano – Tufino – Visciano.

DESTINATARI

Il servizio si rivolge a soggetti residenti nei 14 Comuni dell’Ambito Territoriale N 23 bisognosi di aiuto nella gestione di sé, dell’ambiente di vita, delle relazioni e nella realizzazione di semplici attività esterne.

In particolare il servizio è destinato a:

• anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti, ovvero parzialmente/transitoriamente non autosufficienti;
• disabili in possesso della certificazione ai sensi della Legge n. 104/92 o di invalidità.

TIPOLOGIA DELLE PRESTAZIONI

Sono prestazioni di assistenza domiciliare sociale:

• aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane;
• prestazioni di aiuto per famiglie che assumono compiti di accoglienza e di cura di diversamente abili fisici, psichici e sensoriali e di anziani.

Le attività di assistenza consistono in:

• aiuto per l’igiene e la cura della persona;
• aiuto per la pulizia della casa;
• lavaggio e cambio della biancheria;
• preparazione dei pasti;
• aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative e di accompagnamento presso uffici;attività di accompagnamento presso familiari e vicini e presso luoghi di interesse culturale o sportivo, finalizzata a mantenere o ristabilire relazioni affettive e sociali;
• attività di sostegno psicologico.

Per maggiori informazioni vedi allegato

Ultimo aggiornamento

10 Settembre 2019, 15:28

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento