Sezione relativa a criteri e modalità per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere, come indicato all'art. 26, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Regolamento di accesso ai servizi

Sezione relativa a bandi di gara e contratti, come indicato all'art. 37, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Bandi di gara in pubblicazione

Bandi di gara scaduti

 

Pubblicazione dati legge 190/2012 - Anno di riferimento 2014

Si pubblicano in allegato i dati ai sensi dell’art. 1 comma 32 Legge 190/2012 conforme alle disposizioni di cui alla Deliberazione n. 26 del 22 maggio 2013 e al Comunicato del Presidente dell’Autorità del 27 maggio 2014

 

FAQ

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE, ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE DI ALCUNE ENTRATE COMUNALI

Domanda 1: Visto che il Disciplinare di gara testualmente recita: "La fideiussione, a scelta dell'offerente, può essere bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o di rilascio di garanzie, e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell’albo previsto dall’art. 161 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n.58"  si chiede di sapere se per la partecipazione alla gara debba essere prodotta garanzia così come richiesto dal Disciplinare o possa essere prodotta garanzia con le caratteristiche richieste dal Codice degli Appalti.

Risposta: Il disciplinare di gara, al pari dell'art. 75, comma 3, del D.Lgs 163/2006, consente che la fideiussione possa essere rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti all'Albo previsto dall'art. 106 del D.Lgs 385/1993 per essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 107 dello stesso D.Lgs 385/1993.

Domanda 2: Qual è l'importo del contributo ad versare in favore dell'Autorità?

Risposta: In conformità alla Deliberazione ANAC del 5 marzo 2014, il contributo da versare all'Autorità è pari a € 20,00.

Sezione relativa ai provvedimenti dei dirigenti, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

 

 

Sezione relativa ai provvedimenti degli organi di indirizzo politico, come indicato all'art. 23 del d.lgs. 33/2013

 Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013

Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013

Schede di servizio

Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Elenco delle tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio di livello dirigenziale non generale, il termine per la conclusione di ciascun procedimento ed ogni altro termine procedimentale, il nome del responsabile del procedimento e l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché dell’adozione del provvedimento finale.

N° proc. Ufficio o unità organizzativa responsabile Tipologia procedimento Istanza Silenzio / Assenso Provvedimento finale Termine conclusione procedimento Modulistica
di parte d’ufficio  SI NO
1 Urbanistica Permesso di costruire (PdC) X X Rilascio  / Diniego Come di legge SI
2 Urbanistica Copie conformi X X Rilascio 30 gg.
3 Urbanistica S.C.I.A. X X Come di legge SI
4 Urbanistica Proroga  PdC X X Rilascio  / Diniego 30 gg.
5 Urbanistica Voltura PdC X X Rilascio 30 gg.
6 Urbanistica Agibilità X X Rilascio attestazione 30 / 60 gg
7 Urbanistica PdC in sanatoria X X Rilascio  / Diniego 30 gg.
8 Urbanistica Emissione ordinativi X X 30 gg.
9 Urbanistica Svincolo Polizze X X Attestazione svincolo 45 gg
10 Urbanistica Rimborso oneri X X Determina settoriale 30 gg.
11 Urbanistica Certificato desitinazione urbanistica (CDU) X X Rilascio 15 gg
12 SUAP Autorizzazione commercio X X Autorizzazione 30 gg. SI
13 SUAP Autorizzazione somministrazione alimenti X X Autorizzazione 90 gg. SI
14 SUAP Autorizzazione commercio ambulante X X Autorizzazione 30 gg. SI
15 Ragioneria Pagamenti X X Emissione mandato 15 gg
16 Economato Pagamento spese economato X Emissione mandato immediato
17 Tributi Accensione lampade votive X X Contratto 7 gg
18 Tributi COSAP - Richiesta occupazione aree pubbliche X X Concessione - Autorizzazione 30 gg
19 Tributi Pubblicità muraria X X Autorizzazione 7 gg
20 Tributi Pubblicità - spazi pubblicitari X X Concessione - Autorizzazione 30 gg
21 Personale PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI X 90 GIORNI
22 Personale AUTORIZZAZIONE AD ASSUMERE INCARICO PROFESSIONALE ESTERNO X
23 Personale CONTENZIOSO DI LAVORO X X TERMINI DI LEGGE
24 Personale CONGEDI PARENTALI X X IMMEDIATO
25 Personale PERMESSI GIORNALIERI X X IMMEDIATO X
26 Personale DIRITTO ALLO STUDIO X X 3 GIORNI
27 Personale ASPETTATIVE  X X 10 GIORNI
28 Personale GESTIONE PRESENZE/ASSENZE X IMMEDIATO
29 Personale PERMESSI RETRIBUITI X X IMMEDIATO
30 Personale CONFERIMENTO MANSIONI SUPERIORI X X
31 Personale trattamento economico dipendnete in malattia x x
32 Personale Richiesta visita Fiscali x immediato
33 Personale Richiesta certificati idoenità concorsi x 30 giotni x
34 Personale Richiesta certificati di servizio x 30 giorni x
35 Personale Trasferimento ad altro posto per inabilità alle manzioni immediato
36 Personale Procedure legale all'applicazione i istituiti contrattuali 30 giorni
37 Segreteria Generale Vissione e copia di atti amministrativi ai consiglieri REGOLAMENTO
38 Anagrafe Iscrizioni anagrafiche - cancellazioni  -  cancellazioni per irreperibilità - cambi indirizzi 3 giorni x
39 Anagrafe Cambi professioni e titolo di studio  x 1 giorni x
40 Anagrafe Aggiornamento patenti x 2 giorni x
41 Anagrafe Registrazioni matrimoni - divorzi - adozioni -nati- deceduti  x 3 giorni
42 Anagrafe Stati di famiglia originali - ricerche e certificazioni storiche x 5 giorni  x
43 Anagrafe Iscrisioni cancellazioni e variazioni A.I.R.E. X 3 giorni
44 Anagrafe Rilascio certificati anagrafici - autentiche copie e firme - rilascio documenti per passaporti e certificato identita personale  - rilascio carte d'identità x immediato
45 Stato civile  Certificazioni - estratti nascita - matrimonio - e morte  x immediato
46 Stato civile  certificazioni - estratti nascita - matrimonio - e morte scritturati a mano x immediato
47 Stato civile  Atti nascita, morte, matrimonio pubblicazioni matrimonio immediato
48 Stato civile  Lista leva Entro gennaio di ogni anno
49 Stato civile  Pubblicazione lista leva  Entro 1 febbraio di ogni anno
50 Stato civile  Aggiornamento lista leva Entro 31 marzo di ogni anno
51 Stato civile  Invio liste  leva  Entro 10 aprile di ogni anno
52 Stato civile  Trasmissione avviso agli interessati per la consegna del congedo 15 giorni dal ricevimento della comunicazione
53 Stato civile  Formazione annuale ruoli matricolari Entro il 20 di ogni mese
54 Elettorale Revisione dinamica  I^ tornata 10 gennaio e 10 luglio ogni anno
55 Elettorale Revisione dinamina  II^ tornata 31 gennaio e 31 luglio di ogni anno
56 Elettorale Revisioni dinamica  straordinaria 1^ e "^ tornata  termini fissati dal Ministero dell'interno
57 Elettorale Revisione semestrale  ogni se misi
58 Elettorale Aggiornamento atti elettorali Entro il giorno 30 di ogni mese
59 Elettorale Aggiornamento albo scrutatori X X Entro il 15 gennaio di ogni anno
60 Elettorale Aggiornamento albo presidenti di seggio X X Entro il 31 gennaio di ogni anno
61 Elettorale Certificazioni iscrizione liste elettorali  X X immediato
62 Scuola e sport Risposta a richieste  di informazioni, istanze reclami x X 30 giorni 
63 Scuola e sport Esenzione, partecipazione spesa trasporti scolastici x X 30 giorni
64 Scuola e sport Ammissione al servizio trasporti scolastici x X 30 giorni
65 Scuola e sport Ammissione assistenza alunni disabili x X 30 giorni
66 Scuola e sport Concessione patrocini per manifestazioni x X 30 giorni
67 Scuola e sport Ammissione servizio mensa e esenzione per servizio mensa x X 30 giorni
68 Assistenza Richiesta Ambito attivazione percorso supporto psicologico x x X 30 giorni
69 Assistenza liquidazione fatture e/o contributi x X 30 giorni
70 Assistenza Richiesta ambito provvidenze ex ONMI x x 60 giorni
71 Assistenza Raccolta domande e valutazione x x x 30 giorni
72 Assistenza Assunzione onere rette sociali per strutture varie x x 90 giorni
73 Relazione con il pubblico rilascio tesserini caccia x X immediato
74 Polizia Municipale Gestione segnaletica stradale x x 30 giorni 
75 Polizia Municipale Predisposizione Determine e Ordinanze x x 30 giorni 
76 Polizia Municipale Vigilanza abusivismo edilizio - urbanistico x x 30 giorni 
77 Polizia Municipale Irrorazione sanzioni amministrative e pecuniarie x x 30 giorni 
78 Polizia Municipale Gestione ricorsi sanzioni x Accoglimento / Diniego 30 giorni 
79 Polizia Municipale Statistiche sinistri, infortuni lavoro, cessione fabbricati x x 30 giorni 
80 Polizia Municipale Parcheggio invalidi: richiesta contrassegno x x 30 giorni 

doc

      pdf

81 Polizia Municipale Richiesta passo carrabile x x 30 giorni 

doc

pdf

82 Polizia Municipale Richiesta rateazione violazioni codice della strada x x 30 giorni 

doc

pdf

Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all'art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013

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