Si comunica che la Regione Campania con Delibera di Giunta n. 318 del 21 maggio 2015, pubblicata sul B.U.R.C. del 1° giugno 2015, ha emanato le nuove procedure per la registrazione ed il riconoscimento che a qualsiasi titolo ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.
Come stabilito dalla predetta delibera, inoltre, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale per la Tutela della Salute ed il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale ha approntato:
- una master list che definisce la classificazione unica regionale di tutte le linee di attività negli stabilimenti che ineriscono la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria; tale master list si basa su quella ministeriale opportunatamente ampliata in modo da includere tutti i possibili aspetti della sicurezza alimentare e della sanità pubblica veterinaria;
- Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è sufficiente la SCIA sanitaria / notifica;
- Un form unico regionale per gli stabilimenti per i quali è necessario il riconoscimento.
A far data da oggi, ( 9 giugno 2017 ) devono essere utilizzate esclusivamente le procedure stabilite dalla D.G.R.C. n. 318/2015 opportunamente integrate con i documenti sopra elencati.
Pertanto, per la modulistica relativa alla SCIA sanitaria è necessario e tassativo l´utilizzo della modifica approvata reperibile al sito www.gisacampania.it
IL RESPONSABILE SUAP
ing. Michelangelo Gatta